Controllo della tastiera alla pagina inizialedirettamente all'inizio della paginadirettamente al contenutodirettamente alla navigazione principale

[Translate to italiano:]

Wir verwenden Cookies und Google Analytics, damit wir unsere Internetseite laufend verbessern und Sie bestmöglich mit Informationen versorgen können. Durch die weitere Nutzung der Internetseite erklären Sie sich mit der Verwendung der oben genannten Dienste einverstanden. Weitere Informationen erhalten Sie in unserer Datenschutzerklärung.

 

Interagire con altre persone

Die Umgebung einrichten

  1. Per conversare con il diretto interessato, cerchi un ambiente tranquillo. I rumori di ogni tipo, per esempio quello che si fa appoggiando un cucchiaino del caffè sul piattino, possono ostacolare la comprensione.
  2. Si posizioni sempre con la luce alle sue spalle e faccia in modo che la sua bocca sia ben visibile quando parla con il diretto interessato. In questo modo il suo viso risulta illuminato e per il suo interlocutore sarà più facile vederla e capirla.
  3. Informi il diretto interessato se si allontana. Potrebbe succedere che non se ne accorga.

Das Gespräch strukturieren

  1. Sfrutti la mimica e la gestualità per dare maggiore enfasi a ciò che dice. La stupirà scoprire quante informazioni si possono trasmettere in questo modo.
  2. Chieda al suo interlocutore come deve comportarsi per farsi capire bene. Molte persone sono grate di poter spiegare come impostare al meglio la conversazione.
  3. Prenda nota dei punti più importanti della conversazione per il suo interlocutore, che così potrà rileggerli in un secondo momento e verificare se ha capito tutto.
  4. Preveda tempo a sufficienza per una conversazione. In questo modo si evita lo stress e il diretto interessato può arrivare in anticipo e ha il tempo per alcune pause e per eventuali chiarimenti.
  5. Prima di iniziare la conversazione, chiami il diretto interessato per nome o, se c’è molto rumore, gli sfiori la spalla. In questo modo saprà che qualcuno desidera parlare con lui.
  6. Durante una conversazione eviti di cambiare continuamente argomento e, quando lo fa, lo segnali chiaramente. In questo modo il suo interlocutore farà meno fatica a seguirla.

Am Telefon

  1. Se il diretto interessato non vuole più usare il telefono, gli chieda il perché. Lo aiuti a procurarsi un telefono con tasti e/o cifre grandi e un amplificatore per il ricevitore, così farà meno fatica a comporre il numero telefonico e potrà regolare il volume come meglio crede.